rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Saranno installati due defibrillatori nelle spiagge libere comunali

Saranno consegnati domani, giovedì 12 agosto, a partire dalle ore 10 nelle spiagge libere della Plaia numero 3, “Stromboli”  e, a seguire,  numero 1, "Etna”, su iniziativa promossa dalla presidente della Commissione consiliare Sanità, Sara Pettinato

Due defibrillatori saranno consegnati e installati domani, giovedì 12 agosto, a partire dalle ore 10 nelle spiagge libere della Playa numero 3, “Stromboli”  e, a seguire,  numero 1, "Etna”, su iniziativa promossa dalla presidente della Commissione consiliare Sanità, Sara Pettinato. Saranno presenti il sindaco Salvo Pogliese, gli assessori alla Salute, Pippo Arcidiacono, e al Mare, Michele Cristaldi, il professore Igo La Mantia, presidente dell'Ordine dei Medici di Catania che ha donato i due strumenti salvavita. 

“Il nobile gesto – sottolinea Pettinato - è da attribuire alla grande sensibilità del presidente dell'ordine dei medici di Catania e a tutto il direttivo, che immediatamente hanno risposto all'invito a donare due defibrillatori alla Città, al fine di completare la cardioprotezione di tutto il litorale della Playa, da sempre la casa a mare dei catanesi”. Per l'occasione è prevista anche una dimostrazione del salvataggio in mare con l’ausilio dei cani.

“Ricordo a tutti i  cittadini dai 16 anni in su - continua la presidente - l'importanza  di iscriversi ai corsi di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore, perché ognuno di noi può salvare la vita di chi ci sta accanto qualora incorresse in un arresto cardiaco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno installati due defibrillatori nelle spiagge libere comunali

CataniaToday è in caricamento