rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

#10passiavanti e Artisti uniti per Librino, lo spettacolo di beneficenza a sostegno della Misericordia

 Sul circuito Eventbrite in vendita i biglietti, il cui ricavato andrà interamente devoluto all'associazione che lo scorso 7 giugno ha subito il grave furto all'interno della propria sede

Lo aveva annunciato all'indomani del furto subito dalla Misericordia di Librino e dalle associazioni che hanno sede alla Casa del Volontariato del Centro Servizi Volontariato Etneo in viale Bummacaro a Librino. La volontà di Dimitri Tosi, in arte Dimis, era quella di raggruppare alcuni colleghi artisti e offrire alla città un varietà il cui sbigliettamento sarebbe andato a sostegno della Misericordia di Librino, associazione che più delle altre aveva subito danni nel corso del furto alla Casa del VOlontariato lo scorso 7 giugno e alla quale Dimis è particolarmente legato quale volontario.
.
Adesso la data ufficiale: lo spettacolo, dal titolo "#10passiavanti - Artisti uniti per Librino", si terrà presso l'Istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 a Catania mercoledì 30 giugno alle ore 21:00. Una decina tra attori e performer ad aver aderito all'iniziativa benefica e che presteranno la loro arte in maniera totalmente gratuita, fatto non di poco conto se si considera il grave periodo di crisi dal quale esce il settore delle arti sceniche.
 
Ad alternarsi sul palco nel corso della serata ci saranno la ballerina e insegnante di burlesque Roberta Pennisi - Lady Kent, l'illusionista palermitano Sathor, l'attore di teatro e fiction televisive Jacopo Cavallaro, l'attore e regista Francesco Russo, il comico e autore televisivo Gianluca Barbagallo, la giovanissima cantante pop catanese Ludovica Leotta e i performer del Centro Professionale danza Nikita diretti artisticamente dalla coreografa e performer Erika Spagnolo. A presentare l'evento, in tandem con Dimis, la modella e indossatrice internazionale Silvia Bella.
 
"Un grazie particolare - afferma Dimis - va all’assessore Antonio Scavone che ha recentemente ribadito il ruolo dell’Istituto Ardizzone Gioeni quale centro di riferimento culturale e sociale della città e al commissario dell'Ipab Giampiero Panvini che ha subito sposato l'iniziativa consentendoci l'uso della location". "Ma anche all'organizzazione del Music Opera Festival che inaugurerà il cartellone della seconda edizione proprio il prossimo 1 luglio e che ci ha consentito di realizzare lo spettacolo cedendo una serata di prove proprio a ridosso dell'evento di apertura". I biglietti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Misericordia di Librino, sono già in vendita sul circuito Eventbrite al link https://bit.ly/librino.

"L'idea - spiega Dimis - è quella, non solo di riacquistare il materiale andato rubato, ma di dimostrare il sostegno dell'intera città ai tantissimi cittadini per bene che vivono il quartiere. Un messaggio - prosegue - a chi vuole distruggere le cose belle che si fanno e che si continueranno a fare, ma anche alle Istituzioni che dovrebbero fare di più".
 
 "Acquistate il biglietto anche se non riuscirete ad esserci quella sera", conclude Dimis. "È il gesto che conta, ogni goccia contribuisce a formare il fiume di Bene con il quale speriamo di irrigare Librino. Chi acquisterà il biglietto ma non sarà presente può comunicarcelo e darà la possibilità ad alcuni ragazzi di Librino di vivere un momento magico di cultura, bellezza e spettacolo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#10passiavanti e Artisti uniti per Librino, lo spettacolo di beneficenza a sostegno della Misericordia

CataniaToday è in caricamento