rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Screening covid, dietrofront dell'assessorato: "I drive in restano operativi"

Le prestazioni a titolo gratuito sono dirette ai soggetti già vaccinati, ai soggetti destinatari di misure di Contact tracing e alle attività di screening programmato

Ai sensi della nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana, l’assessore della Salute, Ruggero Razza, ha chiesto la regolare apertura di tutti i drive-in. Il commissario covid Pino Liberti nella serata di ieri aveva disposto la sospensione delle attività per adeguare i siti alle nuove procedure contenute nell'ordinanza del presidente della Regione.

Restano operativi per le prestazioni a titolo gratuito che sono dirette: ai soggetti già vaccinati, ai soggetti destinatari di misure di Contact tracing, alle attività di screening programmato, ai rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio. Al fine di favorire la vaccinazione, le Asp provvederanno a prevedere un’équipe vaccinale per le esigenze locali. I Drive in di Catania (Via Forcile) e Acireale (Via Bonaccorsi) saranno quindi regolarmente aperti nella giornata di oggi (sabato 14 agosto) con orario prolungato fino alle ore 21. Orari Drive in Catania (Via Forcile) 9-13.30 e 14.30-21.00 Drive in Acireale(Via Bonaccorsi) 14.00-21.00. Saranno chiusi il giorno di ferragosto. Torneranno ad essere normalmente operativi dal 16 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening covid, dietrofront dell'assessorato: "I drive in restano operativi"

CataniaToday è in caricamento