rotate-mobile
Attualità

“Uniti per la Pace”, il messaggio di pace degli studenti dell’ateneo catanese

Giovedì 3 marzo, alle 15,30, nell’aula magna del Palazzo centrale, l’incontro dal titolo “Analisi e riflessioni sulla crisi russo-ucraina”

Un forte messaggio di pace e di ripudio alla guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti. Lo diffonderanno domani - giovedì 3 marzo – gli studenti dell’ateneo catanese che si confronteranno, dalle 15,30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, nel corso di un incontro dal titolo “Analisi e riflessioni sulla crisi russo-ucraina”. Un’iniziativa – denominata “Uniti per la Pace” - organizzata dalle associazioni culturali e studentesche insieme con la Consulta degli studenti dell’Università di Catania.

All’incontro interverranno i docenti dell’ateneo catanese Daniela Irrera, Maurizio Caserta e Salvatore Zappalà che affronteranno gli aspetti geo-politici, economici e delle relazioni internazionali della crisi ucraina. In contemporanea si svolgerà una riunione della Consulta degli studenti nel corso della quale sarà firmata una nota a sostegno della pace e degli studenti coinvolti nel conflitto. Alla fine della manifestazione è previsto un breve flash mob sulla pace in piazza Università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Uniti per la Pace”, il messaggio di pace degli studenti dell’ateneo catanese

CataniaToday è in caricamento