rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Da Catania a X Factor, la grande voce del 16enne Emanuele Bertelli

Emanuele Bertelli ha 16 anni e viene da Catania. Un “Big Boy” dall’anima trap fedelmente legato al suo pianoforte che suona con estrema naturalezza e talento. Il suo punto di forza è sicuramente la voce forte e impostata capace di dare un tocco in più a tutti i brani che interpreta

Emanuele Bertelli ha 16 anni e viene da Catania. Un “Big Boy” dall’anima trap fedelmente legato al suo pianoforte che suona con estrema naturalezza e talento. Il suo punto di forza è sicuramente la voce forte e impostata capace di dare un tocco in più a tutti i brani che interpreta.

Studente del Turrisi Colonna, in quest'avventura ad X Factor, nella squadra di Mara Maionchi, sta ottenendo tanti consensi già dalla sua prima ebizione. E' stato, infatti, il primo concorrente della dodicesima edizione di X Factor, quindi a lui è toccato il compito di rompere il ghiaccio con i 4 giudici al tavolo. Ha interpretato “Human” di Rag ‘n’ Bone Man. La scelta del pezzo ha valorizzato il suo timbro vocale molto particolare che ha colpito i giudici e gli ha assicurato un posto al Bootcamp.

Primo concorrente alle audizioni e ultimo a chiudere il Bootcamp degli Under Uomini, Emanuele Bertelli ha scelto un pezzo di Khalid per assicurarsi l'accesso agli Home Visit della Maionchi. Quando è salito sul palco, le sedie erano ormai tutte piene ma uno switch ccon un altro concorrente gli ha assicurato un posto.

Nel primo live di X Factor Mara Maionchi ha scelto per Emanuele un brano che le permettesse di valutare la sua capacità di emozionare anche con un testo in italiano, “Sogni appesi” di Ultimo. L’interpretazione del pezzo è stata perfetta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Catania a X Factor, la grande voce del 16enne Emanuele Bertelli

CataniaToday è in caricamento