Domenica, 1 Agosto 2021
Alimentazione

Come congelare le banane

Molto spesso le dimentichiamo e quando diventano marroni le buttiamo dentro l'immondizia: per evitare questo tipo di spreco ecco la soluzione, il congelamento

Ci capita molto spesso di comprare delle banane e di essere successivamente costretti a buttarle quando diventano 'marroni'.

Poichè le banane non devono essere buttate senza essere consumate e possono essere utili per molte ricette, ecco quindi una buona soluzione, ossia quelle di congelarle.

Le banane si prestano bene al congelamento perchè contengono meno acqua rispetto ad altri frutti e non v'è col congelamento alcuna diminuzione della quantità di acqua presente.

Per congelare le banane è necessario farlo immediatamente dopo che sono state bucciate. Se non si riesce a farlo subito, è meglio cospargerle con un po' di limone per cercare di eliminare i batteri che si sono formati nel frattempo.

Il congelamento della banana può essere effettuato conservandola per intero o a fette. Per poter ottenere un risultato apprezzabile, sia che vengano congelate intere che a fette, è necessario inserire un pezzo di carta forno tra ogni banana per evitare che si formi una massa unica.

La busta di conservazione delle banane va ovviamente sigillata prima di essere messa nel congelatore.

In questo modo quando avremo voglia o bisogno di banana non basterà che aprire il congelatore ed estrarne la quantità che ne vogliamo grazie alla presenza della carta forno separatrice.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CataniaToday è in caricamento