Mercoledì, 28 Luglio 2021
Alimentazione

Dieta in vacanza? Ecco come fare

Se non vogliamo interrompere la nostra dieta anche quando siamo in vacanza perchè soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo ci sono alcuni comportamenti che dobbiamo necessariamente adottare

Molto spesso chi sta seguendo una dieta vede con paura il periodo delle ferie estive perchè ritiene che sarà molto difficile seguire lo stesso regime alimentare senza essere a casa.

Nella realtà non è così. E' infatti possibile gestire al meglio la propria dieta anche quando si è in vacanza. 

Dieta in vacanza - Ecco come fare

In primis effettuando sempre spuntini a base di frutta (non fa assolutamente nulla se in qualche modo si aumentano le dosi). In questo modo non si arriverà al pasto affamati e non si aumenteranno le porzioni di carboidrati e/o proteine.

In secondo luogo effettuando un pranzo a sacco a base di insalata di lattuga, pomodori, carote fresche, tonno o uovo sodo. E come frutta cocomero o melone. 

Va bene anche ogni tanto sostituire il pasto principale con della frutta di stagione o anche con un gelato (meglio se alla frutta o se associato ad una macedonia di frutta fresca). 

Cosa fare quando si va al ristorante? Necessario concentrarsi sui secondi a base di pesce e sui contorni. Bisogna fare particolare attenzione ai condimenti, quindi meglio chiederne uno a parte per potersi regolare in maniera autonoma.

Niente dieta in vacanza - Ecco cosa fare per non riprendere i chili persi

- Preferire sempre piatti leggeri e con olio extravergine di oliva a crudo

- Mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno

- Non eccedere con dolci, bevande gassate ed alcolici

- Bere tanta acqua e non esagerare mai con le porzioni del cibo
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieta in vacanza? Ecco come fare

CataniaToday è in caricamento