Abbronzatura: consigli per esaltarla

Esistono alcuni trucchi attraverso i quali sarà possibile esaltare ancora di più la tintarella che siamo riusciti ad ottenere nel corso della stagione estiva

In estate la maggior parte di noi ha come primo obiettivo quello di avere un abbronzatura adeguata al periodo in maniera tale da non sembrare una mozzarella a confronto delle persone che andiamo via via incontrando per la stada.

Per coloro che vogliono far risaltare ancora di più la loro tintarella ecco alcuni consigli che potranno tornare sicuramente utili.

Colori - Esistono tanti colori vivaci in grado di poter risaltare l'abbronzatura: bianco, giallo, rosso, colori fluo. Possono fare al caso anche vestiti leggeri e floreali, shorts in tessuto color kaki. Evitare colori freddi e scuri come marrone o bordeaux.

Pelle - Va idratata con oli specifici che risaltano il colorito dell'epidermide. Esistono anche oli che fungono da coloranti naturali come l'olio al mallo di noce. Per esaltare ancora di più è possibile usare crema idratante o olio con polvere scintillante.

Make up - Le formule waterproof sono adatte per chi è in vacanza, quelle idratanti per chi è ancora in città. Puntare sugli eyeshadows che esaltano la luminosità della pelle. Perfetti in tal senso colori come oro, bronzo, rame. La terra deve essere utilizzata a seconda del grado di abbronzatura che è stato raggiunto ma non bisogna mai esagerre con tonalità troppo scure e poco naturali. Per le labbra si consiglia gloss lucido rosato o color pesca.

Manicure - Perfette manicure vivaci e colorate: arancione, giallo, azzurro. Da provare anche le tonalità nude, che possono risultare classiche ma allo stesso tempo molto delicate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, nel mirino i "fedeli collaboratori" del clan Santapaola-Ercolano: 21 arresti

  • Via Leopardi, carabinieri scoprono un "buco" che collegava una casa disabitata ad una banca

  • Incidente stradale a Paternò, scontro fra due mezzi pesanti: un morto

  • Il "mistero" dei fuochi d'artificio di Picanello, sparati ogni giorno a mezzanotte

  • "Iddu" e "idda": il terrore di Giarre e Riposto, stroncata dai carabinieri la cupola di La Motta

  • Sgominate bande che rubavano sui tir e nelle case: 13 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento