rotate-mobile
Cura della persona

Come far durare la tinta per capelli anche in estate

Se anche a te piacciono i capelli colorati scopri tutti i consigli per avere un colore duraturo

La maggior parte delle persone, soprattutto donne, è solita tingersi i capelli (chi per necessità, chi per puro gusto estetico). 

Normalmente se lasciamo fare al parrucchiere all'inizio i capelli appaiono perfetti e luminosi, ma col passare dei giorni le cose non possono fare che peggiorare.

Motivo per il quale, per rallentare lo scolorimento della tinta, è bene seguire alcuni piccoli consigli.

- Idratazione dei capelli: il colore con capelli sfibrati e secchi non permette al colore di apparire al meglio, mentre risalta quando i capelli sono lucidi e sani. Bisogna applicare quindi regolarmente una maschera trattamento idratante e nutriente

- Acqua calda: il calore eccessivo apre le squame superficiali e fa andare via il colore; per questo motivo è sconsigliato usare acqua troppo calda e piastre o phon ad alte temperature. Il risciacquo deve essere effettuato con acqua fredda o tiepida.

- Prodotti: scegliere una tinta professionale; lo shampoo di casa deve essere sempre funzionale alle caratteristiche dei capelli di ognuno; se vengono lavati frequentemente è meglio utilizzare prodotti delicati. Evitare prodotti aggressivi che contengono solfati.

- Protezione: se i capelli sono spesso sottoposti al sole, al cloro o alla salsedine meglio applicare prodotti rinforzanti e spray protettivi, per evitare la schiarita anticipata della tinta.

- Conditioner: per rallentare lo scolorimento della tinta usare un conditioner specifico (hair gloss della tonalità desiderata).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come far durare la tinta per capelli anche in estate

CataniaToday è in caricamento