Gambe: trucchi per un outfit snellente

Esistono alcuni accorgimenti che ci potranno permettere di mettere in mostra in maniera vincente le gambe, magre o rotonde che siano

Tante donne sono spesso insoddisfatte delle loro gambe: c'è chi le desidera più magre, chi più toniche, chi più lunghe. Qualunque sia la forma delle gambe la cosa da fare è imparare ad apprezzarsi e cercare di valorizzare anche quello che non ci piace. 

Con piccoli accorgimenti è possibile avere sempre un outfit che permette di mostrare le gambe in modo vincente.

Abiti - Gli abiti migliori per valorizzare le gambe sono quelli dalla linea dritta. Se hai cosce robuste meglio abiti che arrivano sopra o sotto il ginocchio, se il problema sono i polpacci meglio abiti che coprono la parte più larga del polpaccio. Ideale anche un abito a portafoglio, con spacco laterale e volant sull'orlo o con uno scollo a V.

Fattore V - Scegliere abiti con scollature ampie, meglio se a V: attirano l'attenzione sulla parte alta.

Gonne - Ideali quelle in pieno stile anni '50 che arrivano al ginocchio, a ruota ed a vita alta. Se hai gambe lunghe meglio un modello morbido e lineare, se non sei alta meglio una gonna a vita alta, svasata e con delle pieghe sulla parte bassa che creano volume e rendono meno 'dimensionate' le cosce.

Pantaloni - Scegliendo il modello giusto sarà possibile valorizzare al meglio la propria silhouette. Meglio optare per tagli dritti ed ampi, che non definiscono i contorni e nascondono le rotondità. Se si hanno caviglie sottili l'ideale sono i cropped pants che spostano l'attenzione sulla parte bassa delle gambe.

Accessori - Per snellire le gambe è fondamentale usare tacchi di media larghezza e borse a tracolla di medie o grandi dimensioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

Torna su
CataniaToday è in caricamento