Dermopigmentazione o microblanding: per sopracciglia perfette

Le donne che vogliono sempre avere delle sopracciglia perfette possono giovarsi di queste due nuove tecniche, entrambe semipermanenti

Che sia mattina o sera, oggi è sempre più difficile, soprattutto per le donne che lavorano, trovare il tempo di avere un viso perfettamente ordinato a causa dei tanti impegni quotidiani.

A rivestire un ruolo fondamentale sono in particolar modo le sopracciglia: ogni donna vuole che siano curate e che abbiano una forma ben adeguata in grado di poter dare al viso l'espressività voluta.

Esistono diversi nuovi metodi attraverso i quali è possibile ritoccare le sopracciglia: tra i più usati facciamo riferimento al microblanding ed alla dermopigmentazione estetica

1. Dermopigmentazione: tecnica di colorazione semipermanente che consente di definire o riempire le sopracciglia ma anche di ricostruire il contorno labbra, occhi o correggere le cicatrici. Una macchina elettrica ad aghi crea le sopracciglia della forma desiderata. E' possibile scegliere anche il colore, che viene aggiunto solo dopo la realizzazione del disegno voluto. Vengono utilizzati pigmenti anallergici. Dopo 1 mese, trattandosi di una tecnica semipermanente, gli effetti spariranno quasi del tutto.

2. Microblanding: tecnica attraverso la quale vengono effettuati dei piccoli tagli dove viene depositato il colore grazie a delle piccole lamette. E' una sorta di tatuazione. Ha una durata che può variare da persona a persona e non dura più di 3-4 mesi.

Differenze tra le due tecniche

Nella dermopigmentazione il colore si deposita più in profondita rispetto al microblanding, per questo motivo la durata è superiore. Il microblanding però, essendo una tecnica manuale che non prevede l'utilizzo di un macchinario, è sicuramente più preciso e dà un risultato più naturale. 

I costi delle due diverse tecniche sono molto simili, a seconda del professionista al quale ci si rivolge si può andare dalle 300€ alle 1.000€. Se vogliamo effettuare un 'richiamo' il prezzo sarà ovviamente leggermente inferiore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Coronavirus, la Sicilia regione con più contagi in Italia: +362 a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento