rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cura della persona

Look al top? Errori da evitare

Ecco alcuni comportamenti che bisogna assolutamente evitare nel momento in cui, in tutte le occasioni, si vuole sempre avere un look impeccabile

Matrimoni, cene di lavoro, appuntamenti galanti. In questi casi il 'must' è sempre quello di avere un look impeccabile per evitare delle brutte figure o delle cadute di stile.

Ecco quindi un elenco di errori che coloro che vogliono essere sempre al top per quanto riguarda il look non devono assolutamente commettere.

Taglie - Abiti troppo lunghi o abbondanti fanno apparire sempre trasandati o goffi, i bottoni che tirano e zip in tensione creano poco rilassamento e possono fare sentire a disagio. Le scarpe troppo piccole o grandi incidono sulla postura. 

Abiti spiegazzati - Se si vuole avere sempre un look curato ed elegante bisogna sempre evitare gli abiti spiegazzati. In mancanza di ferro da stiro si può non utilizzare la centrifuga al massimo, stendere a regola d'arte (le mollette non devono stringere i vestiti) o eliminare le pieghe e le stropicciature appendendo in bagno gli abiti sulle stampelle mentre si fa la doccia.

Biancheria intima - Anche l'outfit più elegante può essere rovinato dalla biancheria intima sbagliata. Evitare la lingerie troppo stretta così come anche perizomi e mutandine a vista con colori troppo accesi. Coordinare sempre la biancheria intima coi pantaloni, la gonna o il vestito che si è scelto. Per coloro che non vogliono cambiare è preferibile una biancheria color carne, rosa chiaro o nocciola, a maggior ragione sotto i tessuti bianchi e leggeri. Si può ricorrere anche agli slip senza cucitura, comodi e privi di elastici.

Gioielli - Mai eccedere con gli accessori. Sceglierli in linea con il contesto e lo stile del look. Se si indossano degli orecchini importanti meglio rinunciare alla collana.

Calzini - Da bandire calze e calzini di colore bianco. Meglio dei fantasmini, che di solito sono completamente invisibili. Si può anche puntare per le donne su collant e parigine in linea col proprio look.

Fantasia - Prestare sempre attenzione alle fantasie optical, animalier, a pois, fiori, righe e company. Le prime sono molto difficili da indossare. Evitare sempre il total look in questi casi. Per un effetto elegante e bilanciato si può optare sugli accessori, abbinandoli a capi in tinta unica che riprendono il colore della fantasia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Look al top? Errori da evitare

CataniaToday è in caricamento