Come dare volume ai capelli: alcuni consigli

Esistono alcuni consigli attraverso i quali è possibile avere dei capelli con maggiore volume. Scopriamoli insieme...

I capelli, quando sono lunghi o fini, lisci o poco mossi, tendono a non avere volume. Esistono però dei trucchi attraverso i quali sarà comunque possibile avere una ciocca voluminosa e contrastare la forza di gravità.

Cambio verso - Normalmente quando ci si asciuga i capelli si segue una sorta di riga naturale; in questo modo però i capelli hanno meno volume. Basta cambiare verso della riga per avere un effetto più voluminoso. In caso di capelli ribelli è meglio asciugarli a testa in giù per sollevare bene tutte le radici.

Shampoo secco - Prodotto che deve essere utilizzato tra uno shampoo e l'altro per fare apparire i capelli più puliti e prolungare l'effetto styling. Per ottenere l'effetto desiderato basta vaporizzarne una piccola quantità sulle radici e massaggiare coi polpastrelli fino a quando non si assorbe. In questo modo si detergerano i capelli e si avrà una azione volumizzante che risolleva il capello alla radice.

Bigodini - La scelta migliore che non tradisce mai. Da provare i bigodini termici: dividere la chioma in macrosezioni, riscaldare i bigodini, prendere una ciocca di 3-5 cm ed avvolgerla nel bigodino partendo dall'estremità e arrotolandola verso la cute; per fermare la ciocca, usare le pinze a farfalla. Una volta terminato con tutte le ciocche, lasciare riposare i bigodini per 20-30 minuti fino a quando non saranno freddi.

Cotonare i capelli - La cotonatura è adatta a tutti i tipi di capelli, ma non bisogna esagerare perchè i capelli potrebbero essere troppo compressi sulle radici. Bisogna scegliere la parte che si vuole cotonare e dividerla dal resto dei capelli. Pettinare i capelli fino alle radici, lavorando sul lato interno della ciocca. 

Extension - Esistono quelle professionali dei parrucchieri e quelle a clic che sono poco invasive, facili da indossare e rimuovere. 

Come fare le onde sui capelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "mistero" dei fuochi d'artificio di Picanello, sparati ogni giorno a mezzanotte

  • Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

  • Sgominate bande che rubavano sui tir e nelle case: 13 arresti

  • Droga e mafia, altri 4 arresti nell’ambito dell’operazione "Overtrade"

  • Coronavirus, un positivo sul volo Milano-Catania: appello dell'Asp ai passeggeri

  • Ricette false per ottenere i rimborsi, due medici sospesi ed otto farmacisti indagati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento