I migliori ortopedici a Catania

Scegliere il medico è sempre un qualcosa di molto difficile. Vogliamo darvi un consiglio per quanto riguarda gli ortopedici a Catania e provincia

Gli infortuni di carattere osseo e/o muscolare sono sicuramente i più comuni, perchè possono capitare sia nello svolgimento di un'attività sportiva ma anche nella vita di ogni giorno, quando si è al lavoro o durante le ore libere.

Per questo motivo è bene essere informati sui professionisti più qualificati presenti sul territorio, che al momento opportuno (speriamo mai) possono esser contattati per la risoluzione del problema che si è verificato.

Dott. Giuseppe Condorelli - Viale XX Settembre 50, Catania - Telefono 095-2884695 - Il Dott. Condorelli, laureatosi presso l'Università di Catania e specializzato in Ortopedia e Traumatologia (sempre presso l'Università di Catania, è specialista nella chirurgia ricostruttiva della spalla e del ginocchio, in chirurgia artroscopica e protesica.

Dott. Carmelo Pistritto - Via Vampolieri 26, Aci Castello (CT) - Poliambulatorio Centro Europeo - Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania e ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Udine.  Esegue interventi chirurgici in artroscopia a ginocchio e spalla, chirurgia protesica mini invasiva di anca e ginocchio computerizzata, riparazioni legamentose e tendinee (es. cuffia dei rotatori e legamento crociato anteriore), osteosintesi di fratture semplici e complesse, innesto di Lipogems al ginocchio (cellule staminali) e riparazione cartilaginea, interventi di piccola chirurgia di mano e piede.

Dott. Giacomo Papotto - Via Plebiscito 628, Catania - Specialista in Ortopedia e Traumatologia con particolare interesse ai traumi del Bacino, arti inferiori e superiori. Ha svolto un periodo di perfezionamento all' estero presso l'Hopital de Hautepierre di Strasburgo. E' Dirigente Medico presso la Clinica Ortopedica dell' Azienda Ospedaliero-Universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele".

Dott.ssa Concita Sangiorgio - Via XXXI Maggio 71, Catania - Studio privato medico Sangiorgio - Specialista in ortopedia pediatrica, del piede, ortopedia e traumatologia del sistema motorio. Tra le patologie curate risultano artrosi, fratture, scoliosi, osteoartrosi.

Dott. Paolo Massimino - Via Felice Paradiso 44, Acireale (CT) - Specializzato in Ortopedia e traumatologia del sistema motorio e Medicina Manuale. Ha conseguito laurea e specializzazione presso l’Ateneo di Catania.

Dott. Mario Nicolosi - Via Tripoli 330, Aci Castello (CT) - Studio Dr. Nicolosi - Via Ipogeo, Catania (CT) presso Centro Humanitas Catania - Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna (Istituto Rizzoli) e specializzato in Fisiatria presso l'Università di Trieste. Ha acquisito una particolare competenza nel trattamento della "periartrite" e delle lesioni della cuffia dei rotatori della spalla. Da tempo si interessa anche di Ortopedia Oncologica, sia dei tumori primitivi dell’osso e dell’apparato muscolo scheletrico che delle metastasi ossee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento