rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
INsideOUTsideDESIGNER

INsideOUTsideDESIGNER

A cura di Daniele Spitaleri

INsideOUTsideDESIGNER

L’ETNA a tavola, un omaggio alla nostra amata “muntagna”

ETNA è una composizione verticale, costituita da cinque piatti da portata ed una ciotola nella parte sommitale da utilizzare come contenitore. Ideata da Andrea Branciforti, Ceo di Improntabarre Handcraft e Design laboratory

In questi giorni di grande attività “pirotecnica”, rendiamo omaggio alla nostra amata “muntagna”, proprio nel luogo dove si trascorre più tempo, la cucina. ETNA è una composizione verticale, costituita da cinque piatti da portata ed una ciotola nella parte sommitale da utilizzare come contenitore.

IMG_4761-3

La sua composizione la rende molto maneggevole, poco ingombrante, e perché no, anche un bel complemento d’arredo, uno scrigno, che piatto dopo piatto si apre per svelare il suo contenuto. Oggetto molto curioso, capace di cogliere l’attimo di una società sempre di corsa, è realizzato in terraglia bianca e decorata a mano.

Etna bianca aperta-2

Ideata da Andrea Branciforti, Ceo di Improntabarre Handcraft e Design laboratory. Improntabarre è, come dice lo stesso Andrea "un luogo di idee, di sogni e di utopie che si proiettano nella realtà, in cui il gesto semplice ma forte dell’esecutore fa parte del processo di realizzazione”. Il nome, come il logo, è l’unione di due concetti: produzione seriale e artigianato.

IMG_4982-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ETNA a tavola, un omaggio alla nostra amata “muntagna”

CataniaToday è in caricamento