rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
INsideOUTsideDESIGNER

INsideOUTsideDESIGNER

A cura di Daniele Spitaleri

INsideOUTsideDESIGNER

Quello che non ti aspetti, IUTA

Tra colline di ulivi, mandorli, aranci e gelsi, tra Noto e Avola, Iuta Glamping & Farm è il posto che non t’aspetti. Da un sogno di Giulio ed Elena è nato il primo glamping italiano, ovvero una formula diversa di vivere la natura, con tutti i comfort di un luxury hotel

Tra colline di ulivi, mandorli, aranci e gelsi, tra Noto e Avola, Iuta Glamping & Farm è il posto che non t’aspetti. Da un sogno di Giulio ed Elena è nato il primo glamping italiano, ovvero una formula diversa di vivere la natura, con tutti i comfort di un luxury hotel. Iuta è un grande spazio collinare, protetto da ulivi e alberi da frutto, dove sorgono – intelligentemente distanziate tra di loro – delle tende-lodge: strutture resistenti e iper confortevoli, dall’appeal chic e minimale, accessoriate con tutte le caratteristiche di una camera d’albergo a 5 stelle: dalla veranda-patio privata, al bagno con doccia-pioggia, ai tessuti preziosi in fibre nobili, al comodo letto kingsize. Ogni dettaglio porta il segno della ricerca in chiave materica e organica: lo si nota nelle sfumature calde e ton sur ton di tutti i tessili, dalle palette scelte per il coccio pestato, che fa da pavimento al lodge e accompagna il passo con piacevole eleganza, dalle stoviglie in ceramica di Fasano, dipinte coi colori dell’estate. Il progetto degli interni delle tende è stato curato da studio Uao di Milano. Tutt’intorno la natura, e il silenzio, rotto solamente dal canto delle cicale.

Iuta Glamping & Farm

La vista è libera di spaziare nel verde, di perdersi nell’orizzonte. La vita a Iuta scorre lenta: la mattina, fino a mezzogiorno, si fa colazione nella struttura nata ex novo a fianco della piscina: dal design brutalista, utilizza solo elementi naturali come legno, vetro e ferro, e vi accoglierà nell’immensità della sua leggerezza. La luce filtra negli spazi interni ed esterni Il relax prosegue, a bordo della piscina a sfioro, sui comodi lettini imbottiti. Si legge, si nuota, si guarda il cielo, perdendo il senso del tempo. Iuta è aperta a tutti: alle coppie che vogliono godere di una pace senza interruzione, e alle famiglie che vogliono dare ai propri figli un ambiente naturale ed ecologico, dove scorrazzare liberi in totale sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quello che non ti aspetti, IUTA

CataniaToday è in caricamento