rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Libò, Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori

Libò, Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori

A cura di Silvia Fichera e Tiziana Scalisi

Libò, Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori

Milly e Molly… Molly e Milly

“Non essere inospitale con gli estranei, potrebbero essere angeli in borghese” (tratto da Le piccole libertà, Lorenza Gentile) Milly e Molly… Molly e Milly…

Mia figlia di sei anni le adora e mi sembra una lettura così bella nella sua semplicità che non posso non raccontarla! Eccole là tra un’avventura e un racconto per pensare! Due bambine diverse, uguali, effervescenti, di diversa etnia e amiche per la pelle. Storie per crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri. In questi anni ove la diversità spesso è combattuta, vista come una realtà difficile da gestire, ecco che arrivano loro che nella diversità hanno creato un’instancabile amicizia: ugualmente bambine, ugualmente effervescenti e ugualmente uguali…come esseri umani.

Milly e Molly sono le protagoniste di una collana della casa editrice EDT Giralangolo che si sviluppa in diversi episodi pubblicati in piccoli libricini illustrati e dalle storie semplici. Ogni storia ha una messaggio ben definito che si evince dalla quarta di copertina ove in grassetto compare il messaggio che vuole arrivare teoricamente al lettore: a volte arriva in maniera diretta, a volte indiretta, a volte ricco di tanto altro…si sa, i bambini ad immaginazione sono pazzeschi! L’autrice ha creato le storie ispirandosi a due bambole di stoffa fatte a mano. Lei le cuciva, poi i bambini le chiedevano quali fossero le loro storie, lei le raccontava e l’autrice ha poi deciso di raccoglierle tutte. (Sono tradotte in 40 lingue!) Effettivamente le dobbiamo proprio comprare le bambole!

Sul sito www.millymolly.it trovate tutto il loro mondo colorato. Potreste trovarvi in una situazione "strana": i vostri figli potrebbero non voler più smettere di leggerle. Venite ad ordinare tutti gli episodi in libreria: sono davvero tanti. Buone letture semplici, perfette per l'estate e piene di emozioni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milly e Molly… Molly e Milly

CataniaToday è in caricamento