Temporary STYLE

Opinioni

Temporary STYLE

A cura di Daria Raiti

Temporary STYLE

Amazon anticipa il Prime day: quest'anno sarà il 21 e 22 giugno

Nei primi tre mesi del 2021, quelli dell'allentamento delle restrizioni per il Covid, ad esempio, Amazon ha archiviato ricavi in crescita del 44% a 108,5 miliardi di dollari. E nonostante le riaperture, Amazon continua a macinare utili e ricavi. Ecco che, per ripagare i fedelissimi clienti, il 21 e 22 giugno sarà Amazon Prime day

Il lockdown e poi le varie zone "bianche", "gialle", “arancioni”, “rosse” sono finalmente un ricordo ma hanno cambiato letteralmente il modo di acquistare. La chiusura di negozi e centri commerciali in ottemperanza delle misure restrittive, ha fatto crescere gli acquisti online. Nei primi tre mesi del 2021, quelli dell'allentamento delle restrizioni per il Covid, ad esempio, Amazon ha archiviato ricavi in crescita del 44% a 108,5 miliardi di dollari. Senza dimenticare che, proprio a Catania, ha aperto un deposito nella zona di Pantano d’Arci, su una superficie di 10mila metri quadrati per servire la parte orientale dell’isola, ossia le province di Catania, Siracusa e Messina, impiegando in tutto cento persone: trenta nel magazzino e settanta autisti, impiegati da vettori esterni. Un crescita esponenziale che nonostante le riaperture, continua a macinare utili e ricavi.

Ecco che, per ripagare i fedelissimi clienti, il 21 e 22 giugno sarà Amazon Prime day. Il colosso dell'ecommerce ha scelto di dare il via all'estate con queste due giornate di sconti destinati ai clienti Prime. In tutto saranno oltre due milioni le offerte a livello globale nelle diverse categorie, tra cui moda, casa, bellezza insieme a una serie di vantaggi su Prime Video, Amazon Music e Prime Gaming.

Il Prime Day, che lo scorso anno per la pandemia era slittato in ottobre, inizierà a mezzanotte del 21 giugno e durerà fino al 22 giugno per i clienti Prime negli Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Spagna, Singapore, Arabia Saudita, Portogallo, Paesi Bassi, Messico, Lussemburgo, Giappone, Italia, Germania, Francia, Cina, Brasile, Belgio, Austria, Australia. Quarantotto ore di promozioni che riguarderanno anche oltre un milione di prodotti di piccole e medie imprese, inclusa una selezione di referenze dalle 14.000 Pmi italiane che vendono sulla piattaforma ecommerce. Su di loro, Amazon ha annunciato che investirà più di 100 milioni di dollari quest'anno a livello globale. Una iniziativa che rientra in questo investimento è la possibilità per chi ha Amazon Prime e spende 10 euro su una selezione di prodotti di piccole e medie imprese dal 7 al 20 giugno di ricevere un buono promozionale di 10 euro da utilizzare durante il Prime Day. A partire da oggi si potranno chiedere ad Alexa tutte le curiosità relative al Prime Day e impostare un reminder per la "Maratona" dedicata allo shopping online. Il 21 e 22 giugno, poi, interrogando Alexa, sulle offerte del Prime Day, gli utenti potranno essere aggiornati sulle offerte in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon anticipa il Prime day: quest'anno sarà il 21 e 22 giugno

CataniaToday è in caricamento