rotate-mobile
CataniaToday

Carrer day catania - 26 luglio - parimerito, il valore della diversità

A luglio partono i career day del Progetto PARIMERITO, organizzati da PARKS in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria per mettere in contatto candidati e aziende particolarmente attente alle politiche di diversity management e delle diversità. PARI MERITO è un progetto realizzato da Parks - Liberi e Uguali, promosso dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e finanziato dall’Unione Europea. Attraverso seminari cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni,incontri e workshop co i rappresentanti di importanti aziende, PARI MERITO intende sensibilizzare le aziende sul Diversity Management e sulle politiche contro la discriminazione. Hanno già aderito a Parimerito: Clinica Mediterranea, Ranstad, Quanta, Game Stop (Synesis), Gi Group (Synesis), Manpower, Protom Group, ETT, Quanta, Openjobmetis spa, Game Stop I Career Day si terranno uno per ogni Regione interessata dal progetto nei mesi di luglio e settembre: 24 luglio 2012, Career Day Campania presso lo store IKEA Napoli 26 luglio 2012, Career Day Sicilia presso lo store IKEA Catania 18 settembre 2012, Career Day Pugia presso lo store IKEA Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

 

PARIMERITO, IL VALORE DELLA DIVERSITÀ - Diffusione e sensibilizzazione sul diversity management nelle aziende del Sud Italia.

A luglio partono i career day del Progetto PARIMERITO, organizzati da PARKS in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria per mettere in contatto candidati e aziende particolarmente attente alle politiche di diversity management e delle diversità.

 

PARI MERITO è un progetto realizzato da Parks - Liberi e Uguali, promosso dall'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e finanziato dall'Unione Europea.
Nasce dall'intento dell'UNAR di promuovere attività di informazione e sensibilizzazione per l'implementazione e lo sviluppo del Diversity Management presso le Regioni dell'Obiettivo Convergenza, ovvero Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e i relativi Enti, Aziende (PMI) e società regionali.

L'idea alla base del progetto è quella per cui valorizzare le differenze e incoraggiare l'inclusione nei luoghi di lavoro sia un vantaggio per le aziende.
Per gli ideatori e organizzatori di PARI MERITO, il merito, appunto, oltre ad essere invocato deve essere realizzato. Questo può accadere attraverso la creazione di un luogo di lavoro dove il contributo e il successo di ciascuno si fondi esclusivamente su talento, capacità, qualità della prestazione lavorativa e che non sia affatto influenzato da altre caratteristiche della persona.

Il progetto vuole creare un collegamento tra domanda e offerta di lavoro rivolto ai candidati appartenenti a categorie discriminate concentrandosi, in fase di approccio con le aziende, su alcuni focus:

 

  • Orientamento sessuale
  • Identità di genere
  • Razza/etnia
  • Religione e convinzioni filosofiche
  • Disabilità (certificata o non certificata)
  • Età (particolari fasce di età);


Gli strumenti principali di PARI MERITO, dopo l'analisi e la profilazione iniziale dei destinatari, sono:
  1. Ideazione di www.parimerito.it - sito di matching tra la domanda di lavoro e l'offerta del mercato
  2. Ideazione e realizzazione di quattro career day volti a mettere in contatto le imprese con potenziali candidati residenti nelle Regioni interessate e a sviluppare un dibattito e un confronto sul tema con i rappresentanti delle istituzioni.

 

Durante il Career day di Napoli saranno presenti Severino Nappi, Assessore al Lavoro della Regione Campania, Marco Esposito, Assessore Lavoro e Sviluppo del Comune di Napoli e Marco Bueni dell'UNAR, mentre Antonio Perdichizzi, Presidente Giovani imprenditori Confindustria Catania sarà presente nell'incontro di Catania.

Attraverso seminari cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni,incontri e workshop co i rappresentanti di importanti aziende, PARI MERITO intende sensibilizzare le aziende sul Diversity Management e sulle politiche contro la discriminazione.

Hanno già aderito a Parimerito: Clinica Mediterranea, Ranstad, Quanta, Game Stop (Synesis), Gi Group (Synesis), Manpower, Protom Group, ETT, Quanta, Openjobmetis spa, Game Stop

I Career Day si terranno uno per ogni Regione interessata dal progetto nei mesi di luglio e settembre:

 

  • 24 luglio 2012, Career Day Campania presso lo store IKEA Napoli
  • 26 luglio 2012, Career Day Sicilia presso lo store IKEA Catania
  • 18 settembre 2012, Career Day Pugia presso lo store IKEA Bari

 

 

Contatti

+39.3471276580
www.parimerito.it
info@parimerito.it
https://www.facebook.com/parimerito
https://twitter.com/parimeritoit

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrer day catania - 26 luglio - parimerito, il valore della diversità

CataniaToday è in caricamento