Giovedì, 29 Luglio 2021
Arredare

Come avere la casa sempre profumata

Piccoli accorgimenti ci possono permettere di tenere lontani dalla nostra casa i cattivi odori: ecco quali

I cattivi odori hanno la capacità di impregnare tende, tessili ed anche le pareti. Ma esistono dei rimedi e dei trucchi attraverso i quali è possibile riuscire ad avere una casa sempre profumata.

Lampadine aromatiche - L'olio profumato presente al loro interno evapora quando si accendono. Tutte le fragranze sono un mix di aromi ed estratti naturali. Hanno una durata complessiva di 10 ore ma basta tenerle accese per 30 minuti per ottenere l'effetto desiderato.

Soffione - I soffioni della doccia possono ospitare filtri aromatici arricchiti con vitamina C che faranno sì che la doccia diventi una vera e propria goduria. Oltre a profumare il bagno questi dispositivi consentono di equilibrare il ph dell'acqua, eliminare i batteri, eliminare i cattivi odori e rilassare la muscolatura.

Pittura - E' possibile anche richiedere la pittura aromatica. Disponibile in diversi colori ognuno associato ad un odore differente ma che sarà sempre o fruttato o floreale. Si applica come la pittura e può essere steso su mattoni, gesso o cartongesso.

Bagno - Se all'interno del bagno c'è troppa umidità è possibile eliminare mettendo dentro un recipiente del riso e del gesso. Lasciare riposare questo mix per qualche giorno.

Termosifone - Se si acquista un umidificatore e lo si appende al termosifone è possibile che quest'ultimo possa essere utilizzato come profumatore per ambienti.

Asciugamani - E' possibile renderli profumati con dei semplici accorgimenti: farli asciugare all'aperto, piegarli e riporli nell'armadio solo quando sono asciutti, arieggiare l'armadio e mettere una saponetta o un sacchetto di fiori di lavanda o cannella dentro i cassetti.

Oli essenziali fai-da-te - A seconda di qual'è il vostro odore preferito è possibile prepararlo in casa. Se si opta per esempio per il profumo di pino è possibile far bollire alcuni rami con due foglie di alloro ed un po' di noce moscata ed utilizzare questo mix per profumare la casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avere la casa sempre profumata

CataniaToday è in caricamento