Lunedì, 20 Settembre 2021
Arredare

Come organizzare al meglio l'ingresso

Piccole idee che possono permettere di rendere l'ingresso del nostro appartamento ancora più confortevole ed elegante allo stesso tempo

In ogni casa l'ingresso è una delle zone strategiche. E' il luogo dal quale dobbiamo per forza passare quando stiamo per uscire ed è il luogo nel quale di solito c'è tutto il necessario per affrontare il resto della giornata, ossia chiavi, borsa, cappello, cappotto, occhiali da sole, ecc ecc.

Per questo motivo è necessario organizzarlo al meglio e, per gli amanti del design, cercare di renderlo anche più 'elegante'.

Panche - Se lo spazio lo permette l'inserimento di una panca è una soluzione pratica e molto decorativa. Esistono anche delle panche con vano contenitore dove sistemare all'interno le scarpe. Confortevoli anche dei ganci alla parete che fungono da appendiabiti.

Chiavi - Inutile dire che l'ideale è quello di tenere un apposito contenitore nel quale mettere tutti i mazzi di chiavi. Ne esistono di diversi tipi e si possono anche creare fai-da-te.

Mensole - E' il metodo più semplice, basta appenderle al muro ed installarle all'altezza che riteniamo opportuna. Negli spazi piccoli una mensola di questo tipo rappresenta una sorta di soppalco.

Scarpiere strette - Negli ingressi più piccoli è possibile inserire delle scarpiere poco profonde che consentono di tenere in ordine scarpe o quello che si vuole. E' possibile inoltre poter utilizzare come appoggio la parte superiore di questi mobili e lasciare lì le chiavi e molto altro ancora.

Specchio - E' uno strumento che oltre a conferire design al nostro ingresso ci permette di dare un'ultima controllata al nostro abbigliamento o allo stato del trucco. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come organizzare al meglio l'ingresso

CataniaToday è in caricamento