Lunedì, 2 Agosto 2021
Arredare

Spazio in casa - Come sfruttarlo al meglio

In pochi semplici passi sarà possibile rendere la propria casa più spaziosa senza necessità di optare per una mini-ristrutturazione

In qualunque casa, di qualunque metratura, finisce sempre per esserci poco spazio. A maggior ragione in quelle che di spazio effettivo ne hanno veramente poco.

Per questo motivo è preferibile sempre ottimizzarlo per rendere la propria casa ancora più confortevole. 
Ecco come poter fare senza necessità di optare per una ristrutturazione.

Arredi pieghevoli - Sedie pieghevoli e tavoli pieghevoli ed estensibili rappresentano una soluzione necessaria quando si ha poco spazio a disposizione nella zona cucina/soggiorno.

Cassetti - Optare sia per la cucina che per il bagno di cassetti che sono sicuramente più utili rispetto ai mobili dotati di ripiani perchè consentono di tenere tutto a portata di mano.

Spazio - Va sfruttato tutto quello possibile, compreso quello sopra i caloriferi (dove si possono posizionare delle mensole o dei piano d'appoggio aggiuntivi).

Oggetti per categoria - L'ambiente per essere sempre ordinato va organizzto per categoria. Si può prendere spunto dalle antiche farmacie che avevano i cassetti etichettati. Non importa che stiamo parlando di cucina o di camera da letto o salotto, il principio è sempre lo stesso.

Soppalco - Le case che hanno una doppia altezza si possono sfruttare costruendo un piccolo soppalco che fungerà da stanza aggiuntiva (studio, angolo lettura, camera da letto).

Porte - Lo spazio accanto alle porte d'ingresso o alla porta della camera da letto può essere utilizzato per collocare un piccolo mobile. 

Letto - Per sfruttare anche lo spazio sotto al letto è possibile non solo scegliere un letto con vano contenitore ma anche trasformare la base della struttura in un vano contenitore. Si possono utilizzare anche scatole con coperchio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio in casa - Come sfruttarlo al meglio

CataniaToday è in caricamento