Arredare

Ristrutturazione zona giorno: idee 'low cost'

E' possibile dare un 'refresh' al proprio appartamento, nello specifico alla zona giorno, anche quando non si ha un budget eccessivo

Al giorno d'oggi è possibile, anche avendo a disposizione un budget basso (meno di € 5.000,00), effettuare la ristrutturazione della zona giorno del nostro appartamento attraverso, per esempio, il cambio di finiture e colore, una diversa suddivisione degli spazi o la collocazione di nuove strutture e/o arredi.

Colori - E' possibile trasformare il salone in un ambiente più moderno semplicemente attraverso la modifica del colore dei muri. E' possibile inoltre dare freschezza ai mobili o al parquet troppo scuro tramite una verniciatura.

Vetrata - Per suddividere gli spazi un'ottima idea è sicuramente quella di una parete a vetro. Si potrà aumentare la luminosità del salone e della cucina, qualora quest'ultima affacci sulla zona giorno. 

Libreria in cartongesso - Si può adattare perfettamente allo spazio che abbiamo a disposizione, scegliendo il colore e rivestimento che preferiamo. In questo modo si avrà un salone con maggiore estetica e funzionalità.

Open space - E' la soluzione ideale per ottenere uno spazio vivibile ed anche moderno. In questo caso basterà rimuovere i tramezzi che separano la cucina dalla zona giorno ed anche lo spostamento degli impianti che erano presenti sui muri abbattuti. E' invece opzionale il cambio del pavimento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturazione zona giorno: idee 'low cost'

CataniaToday è in caricamento