Balcone: come arredarlo ed utilizzarlo in autunno

Piccoli accorgimenti ci potranno permettere di godere dello spazio esterno della nostra casa anche durante il periodo invernale

Molti pensano che la fine della stagione estiva rappresenti la fine dell'utilizzo del balcone. In realtà non è così, si può godere dei benefici del balcole anche in autunno.

Ecco di seguito alcuni accorgimenti grazie ai quali è possibile poter rendere ancora più accogliente il nostro spazio esterno.

Arredo autunnale - Per questa stagione meglio usare toni caldi (rosso, arancione e verde). Ideali in questo senso un tappeto da esterno ed un cuscino da abbinare al plaid sulla sedia.

Fiori e piante - Scegliere quelli tipicamente autunnali come ciclamini, ortensie, giacinti. Se possibile sono ideali le piante rampicanti con tinte di rosso ed anche delle zucche ornamentali.

Luci - L'illuminazione è fondamentale. Lampade a led per risparmiare e per garantire un tocco di eleganza. Ma non possono mancare anche lanterne e candele in diverse zone del balcone.

Tessuti - Un cestino in vimini è l'ideale per mettere all'interno coperte e plaid. Per abbellire l'ambiente è ottimale anche un mobiletto vintage. Le tende possono essere usate per ripararsi dal vento: vanno bene i colori più pesanti rispetto alle tonalità calde estive. 

Tavola - Può essere decorata con ghirlande autunnali, bacche o altri decori realizzati ad hoc con foglie, piante, pigne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee

  • Fughe delle piastrelle: i prodotti da utilizzare

  • Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

  • Porte scorrevoli - Cinque motivi per installarle

  • Odore di fumo: come eliminarlo

  • Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Torna su
CataniaToday è in caricamento