Giardino o terrazzo piccolo? Come arredarlo

Alcuni piccoli accorgimenti possono tornare utili per allestire al meglio e rendere confortevole il nostro giardino o il nostro terrazzo. Anche quando pensiamo che sia troppo piccolo per poterlo arredare...

Quando si ha un giardino o un terrazzo troppo piccolo può capitare di pensare che sia inutile arredarli. In realtà non è così. Scegliendo i mobili giusti e proporzionati alla grandezza dell'esterno anche un giardino di piccole dimensioni può diventare accogliente ed essere luogo ideale per il relax.

Ecco quindi alcuni consigli che possono aiutare a rendere il nostro spazio esterno ancora più confortevole ed ideale per il nostro riposo fisico e mentale.

Divani da esterno

E' un qualcosa che ci deve essere necessariamente: piccolo, funzionale, a due posti con l'aggiunta di un pouff o una chaise longue per accogliere eventualmente qualche ospite. Il materiale deve resistere alla piogga ed al sole e non rovinarsi: per questo è meglio scegliere vimini o rattan sintetico o legno teak (utilizzato anche per i rivestimenti).

Poltrone sospese

Il dondolo è l'elemento per eccellenza di uno spazio esterno. Se lo spazio è veramente poco può essere sostituito da una poltrona sospesa in ferro o legno.

Tavolino

Il tavolo serve per fare aperitivo, per lavorare e/o studiare. L'ideale è un tavolo pieghevole da aprire a seconda delle esigenze. Consigliati i modelli in ferro battuto (per chi ama lo stile shabbyu chic) o in legno (per chi ama lo stile classico).

Prodotti per arredare un giardino piccolo

Poltrona sospesa

Divano da giardino con tavolino

Sedia gonfiabile

Tavolino Pieghevole in Legno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stendino in casa: i modelli e come asciugare al meglio

  • Piante ornamentali facili da curare: quali sono

  • Cabina armadio in casa: come realizzarla al meglio

  • Rivestimenti antischizzo per cucina: tutte le soluzioni

  • Addobbo albero di Natale: idee e colori di tendenza

  • Inquinamento domestico: come ridurlo al minimo

Torna su
CataniaToday è in caricamento