Gatti in giardino? Ecco 5 piante non velenose

Chi ha un giardino e vuole far uscire il gatto senza problemi può scegliere delle piante che non sono assolutamente tossiche per il nostro amico felino: eccone alcune

L'ideale per chi ha un amico a quattro zampe, nello specifico un gatto, è di avere un giardino dove possa essere libero di giocare e divertirsi.

Allo stesso tempo però bisogna evitare di avere delle piante che possano far stare male il felino, che è solito riposare sulle piante o mangiare l'erba presente.

Per evitare degli spiacevoli inconvenienti ecco quindi una serie di arbusti che non creano alcun tipo di problema al gatto di casa.

Erbe aromatiche - Rappresentano un ottimo accompagnamento in cucina ed anche un bell'elemento decorativo. Il basilico e la camomilla tedesca sono innocue per i gatti in caso di ingestione. Idem il coriandolo, l'aneto ed il prezzemolo.

Fiordaliso - E' una delle piante non tossiche per i gatti e produce bei fiori di colore blu. E' perfetta per il giardino, va posizionata sotto il sole ed in un terreno che deve essere sempre ben drenato e morbido. Va innaffiato circa 3 volte a settimana.

Petunia - Pianta adatta per guarnire i giardini dove devono circolare felini perchè totalmente innocua ed anche capace di offrire bei fiori colorati.

Falso gelsomino - Pianta rampicante ideale per delimitare cancelli e balconi ed assolutamente non tossica per i gatti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Zinnia - Pianta che attira le farfalle e che non è assolutamente velenosa per i gatti. Originaria del Messico e dell'America centrale. Ha cespugli folti e ramificati con foglie di forma ovale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bolletta della luce: come controllarne l'esattezza

  • Carne congelata e scongelata: la guida

  • Giardino o terrazzo piccolo? Come arredarlo

  • Lampade a risparmio energetico: quali scegliere

Torna su
CataniaToday è in caricamento