Martedì, 21 Settembre 2021
Ristrutturare

Casa: come creare una stanza in più

Sono innumerevoli i modi attraverso i quali è possibile creare all'interno della nostra casa un'altra stanza, sempre che lo spazio a disposizione lo permetta

Gli accadimenti della vita (la nascita di un figlio, la voglia di dare un nuovo look alla casa, la necessità di creare un'altra stanza) portano spesso a dover dare un nuovo aspetto alla nostra casa, per esempio aggiungere una stanza.

E' possibile, grazie a piccoli interventi di muratura, dividere una stanza in due

Muro in cartongesso - Si tratta di un materiale molto versatile che consente di dividere la stanza con una vera e propria parete. Fondamentale però avere ben presente la planimetria della stanza e guardare bene la collocazione di porte e finestre.

Parete in acciaio - Può essere utilizzato al posto del cartongesso se si preferisce lo stile moderno e minimal (ci sono diverse finiture, per esempio lucida o spazzolata).

Parete in vetro - Viene ultimamente molto utilizzato perchè consente di effettuare la separazione senza disperdere la luce. E' disponibile in diverse modalità, a due ante o con una porta scorrevole.

Parete senza opere murarie - Nel momento in cui il budget è ridotto è possibile creare una parete anche senza interventi costosi. E' possibile utilizzare pannelli decorativi (fanno filtrare la luce), effettuare la divisione con dei mobili (libreria, cassapanca, divani) o con le tende (le più indicate sono quelli in tessuto o quelle a pannello o rullo). Da non sottovalutare anche la possibilità di usare le piante (quelle rampicanti o altre) per avere un giardino verticale.

Prodotti online

Libreria a parete

Tenda a rullo

Tenda a pannello

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa: come creare una stanza in più

CataniaToday è in caricamento