rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ristrutturare

Materiali low-cost per ristrutturare casa

Al giorno d'oggi sul mercato sono presenti così tanti materiali che sarà possibile ristrutturare casa senza spendere troppo

Per chi vuole ristrutturare casa senza però spendere troppo è possibile scegliere materiali low-cost che però hanno ottime caratteristiche sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Ecco quali sono i consigli degli esperti di habitissimo.it.

Policarbonato - E' un materiale resistente, flessibile e leggero che spesso viene utilizzato al posto del vetro. Per coloro che vivono in una casa piccola è una soluzione per far sembrare la casa più grande. Classico esempio sono le porte in policarbonato, che alleggeriscono l'ambiente.

Laminato - Il prezzo dei pavimenti in laminato è variegato. E' possibile trovare prodotti di buona qualità a basso costo. Tutto dipende dallo spessore, dal tipo di legno scelto, dalla durezza e dalle lastre. E' una ottima alternativa al pavimento in legno naturale.

Piastrelle - Continuano ad essere la soluzione maggiormente scelta per la cucina ed il bagno. Sono resistenti, igienici e di diversi modelli. Il prezzo dipende dalla qualità del materiale, ma è possibile trovare prodotti low-cost che soddisfino qualunque tipo di esigenza.

Pannelli OSB - Possono essere utilizzati per separare ambienti, rivestire soffiti e pareti. Sono facili da posare e costano veramente poco. Vengono spesso utilizzati per creare librerie, pareti divisorie o pavimenti.

Pavimento vinilico - E' spesso utilizzato nelle ristrutturazioni low-cost perchè è economico, facile da mantenere e rapido da posare. Per posarlo non si deve rimuovere il pavimento esistente ed in commercio sono presenti tante soluzioni decorative.

Carta da parati - E' possibile con questo elemento modificare per esempio l'aspetto della camera da letto ed avere una stanza nuova ogni volta che lo si vorrà. E se c'è qualche difetto sulla parete con la carta da parati si potrà coprire facilmente.

Pittura - Consente sempre di modificare il look di qualunque ambiente in poco tempo e con poca spesa. Il costo ovviamente dipende dalla tipologia di vernice scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materiali low-cost per ristrutturare casa

CataniaToday è in caricamento