Peli di animali in casa: consigli per eliminarli
Esistono diversi metodi che permettono di ridurre al minimo la presenza in casa di peli dei nostri amici a quattro zampe (cani e gatti in primis)
Avere un animale domestico in casa comporta maggiore impegno ed anche la necessità di mantenere sempre pulito l'ambiente.
I cani ed i gatti raccolgono sporcizia e germi che si depositano su zampe e pelo. Per questo motivo è consigliabile lavare spesso l'animale a seconda della lunghezza del pelo.
Ed a proposito di peli, ecco alcuni consigli utili per evitare di trovarli ovunque per casa.
Panni elettrostatici - Una volta al giorno rimuovere i peli con l'aiuto di panni elettrostatici cattura polvere o con una aspirapolvere.
Peli dai mobili - Utilizzare anche in questo caso il panno elettrostatico per raccogliere i peli che si depositano su mobili e superfici.
Tappeti - Utilizzare spesso una spazzola che elimini il pelo che molto facilmente si accumula tra le trame del tessuto.
Divani e cuscini - Per toglierli al meglio da queste superfici è necessario usare dei guanti di gomma inumiditi, anch'essi elettrostatici.
Spazzola - Un metodo che non sbaglia mai per rimuovere i peli è quello della spazzola appiccica tutto, economica ed in grado di raccogliere tutto con una sola passata.
In Evidenza
-
Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza
-
Cucina senza cattivi odori? I rimedi naturali
-
Lampade a basso consumo: le diverse tipologie
-
Camera da letto - Come aumentare la luce naturale