rotate-mobile
Sicurezza

Prodotti naturali per la pulizia quotidiana del frigo

In pochi lo sanno e lo fanno, ma il frigorifero, per essere libero da batteri, andrebbe pulito almeno una volta al mese e con prodotti naturali

Dopo aver parlato di come devono essere conservati i cibi in frigorifero, è arrivato il momento di parlare di come pulirlo al meglio.

Al suo interno infatti possono nascondersi anche circa 8.000 batteri per centimentro quadrato. Pur se si tratta di batteri che non sono dannosi per il corretto funzionamento dell'elettrodomestico, sarebbe preferibile effettuarne la pulizia almeno una volta al mese.

Ecco come poterla effettuare utilizzando prodotti naturali.

Aceto bianco - Ha potere sgrassante ed igienizzante. Sarà sufficiente versarne un bicchiere in una bacinella con 2 litri di acqua, immergere un panno, strizzarlo bene e passarlo su tutto il frigorifero.

Bicarbonato di sodio - Con acqua tiepida e bicarbonato di sodio si potranno igienizzare e sgrassare tutte le parti del frigorifero. Sono sufficienti due cucchiai di bicarbonato ogni litro di acqua. Per le incrostazioni si può creare una pasta sgrassante con acqua, bicarbonato e succo di limone.

Limone - Si tratta di un disinfettante naturale che elimina gli odori e lascia un buon profumo. L'acqua e limone però di solito deve essere utilizzata per la passata finale. Per la pulizia e profumo quotidiano del frigo sarebbe utile tenere sempre a portata di mano uno spruzzino con acqua e succo di limone.

Sale e riso - Con un panno morbido ed una pasta ottenuta mischiando acqua e sale è possibile ottenere un effetto sgrassatore e togli-odori. Il riso invece può diventare un ottimo anticalcare. In questo caso si deve inserire una tazza di riso in una bacinella con due tazze di acqua ed aspettare che il riso rilasci l'amido. Filtrare con un colino quanto ottenuto e spruzzare il liquido sulle pareti del frigorifero per poi risciacquare con un panno bagnato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti naturali per la pulizia quotidiana del frigo

CataniaToday è in caricamento