rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sicurezza

Bagno pulito ed in ordine: consigli

Con alcuni accorgimenti, piccolo o grande che sia, è possibile avere il bagno sempre ordinato e pulito

All'interno di ogni casa è strettamente necessario che in bagno ci sia sempre molto igiene. La stanza deve quindi essere sempre pulita, in ordine e priva di calcare.

Per raggiungere questo obiettivo bisogna seguire alcuni semplici accorgimenti.

Contenitori - Se il bagno è piccolo si possono usare contenitori di varia natura per conservare gli asciugamani o piccoli oggetti ed accessori. Preferibile acquistare contenitori in vetro o trasparenti da sistemare su mensole alla parete.

Mensole ed attaccapanni - Vederli sparsi nel bagno potrebbe dare fastidio. Ragione per la quale possono essere montati sulla parte posteriore della porta. Per nascondere i prodotti di beauty quotidiani è possibile montare delle mensole dentro gli armadietti.

Cestino di vimini - Come portabiancheria o portaoggetti sono in grado di dare un aspetto ordinato e raffinato al bagno.

Pulizia - Gabinetto e rubinetti devono essere sempre splendenti grazie all'utilizzo dei prodotti giusti, anche fatti in casa. Ideale un composto con bicarbonato, acqua calda e ammoniaca. Particolare attenzione anche alla doccia (si deve evitare la formazione di muffa). Per eliminare residui dal box o dalla tenda bisogna preparare una soluzione con aceto bianco, acqua e succo di limone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno pulito ed in ordine: consigli

CataniaToday è in caricamento