rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Utenze

Lavastoviglie, ecco il 'trucco dello sportello'

Un piccolo 'stratagemma' che ci potrà permettere di effettuare un piccolo risparmio di energia e quindi di 'bolletta'

L'aumento dei costi delle bollette ha fatto diventare fondamentale cercare di risparmiare quando viene utilizzato un qualunque elettrodomestico.

Parlando di lavastoviglie, è stato scoperto il cosidetto 'trucco dello sportello'. Il trucco dello sportello aperto della lavastoviglie consente di ottimizzare le possibilità di risparmio; se non lo si mette in atto invece si aprirà un circolo vizioso che porterà ad un maggiore consumo di acqua ed energia. 

Tutto quello che bisogna fare è solamente, al termine del ciclo di lavaggio, lasciare lo sportello leggermente aperto, consentendo in questo modo la dissipazione dell'umidità accumulatasi all'interno.

In questo modo si eviterà la formazione di muffa e batteri, che si possono formare quando si lascia la lavastoviglie chiusa per troppo tempo dopo la conclusione del ciclo di lavaggio. Se lo facciamo avremo odore sgradevole, macchie e possibili batteri.

In questo caso sarà meglio effettuare un lavaggio automatico dell'elettrodomestico, consumando però maggiore energia ed acqua rispetto al dovuto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavastoviglie, ecco il 'trucco dello sportello'

CataniaToday è in caricamento