rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CataniaToday

Come divertirsi gratis in una vacanza a Catania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

 

Catania è una delle mete turistiche più apprezzate del sud Italia e ogni anno, soprattutto in estate, viene visitata da centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. Tra i voli low cost disponibili cercando su Skyscanner, la metropoli etnea risulta sempre tra le prima 10 per quanto riguarda le destinazioni maggiormente ricercate dagli italiani. Fortunatamente non è difficile trovare i voli per Catania più convenienti, visto che sono diverse le compagnie aeree che permettono di raggiungere la città, dove i divertimenti non mancano. Scopriamo assieme quelli gratuiti.

Mare

La playa catanese è quasi tutta di proprietà degli stabilimenti balneari, ma in corrispondenza del lido dell'università e di quello della ferrovia, sono disponibili due liberi accessi. In corrispondenza di piazza Europa e non solo, ogni anno viene realizzato un solarium sugli scogli che permette di raggiungere più agevolmente il mare. Questo rappresenta anche il luogo perfetto dove fare anche qualche nuova amicizia. Per chi vuole fare un po' di strada, consigliamo anche la vicina Taormina, raggiungibile con i mezzi pubblici e dotata di spiagge di ciottoli tra le più belle della Sicilia dell'est.

Monumenti e cultura

Sono diversi i luoghi da visitare gratuitamente a Catania, come ad esempio la cattedrale dedicata a Sant'Agata, la protettrice della città e a cui gli abitanti sono legati da una profondissima devozione che ogni anno tra gennaio e febbraio, culmina in un'incredibile festa. Anche il vicino Castello Ursino merita una visita, viste le tante vestigia presenti all'interno e il fossato che circonda la struttura. Se volete provare qualcosa di sfizioso, attorno al castello sono presenti diversi ristoranti di carne di cavallo.

Luoghi d'incontro

Durante il periodo estivo, la grande piazza di Acicastello diventa il perfetto luogo d'incontro per tantissime persone e soprattutto l'anticamera di una serata in discoteche come il Banacher. Chiedendo in giro o in qualche bar, non sarà difficile trovare ingressi gratuiti o ridotti. Nelle altre stagioni, consigliamo invece il centro storico, il ricco di luoghi d'incontro come la scalinata Alessi o come l'ostello vicino alla pescheria, dove spesso vengono organizzati concerti gratuiti nella piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come divertirsi gratis in una vacanza a Catania

CataniaToday è in caricamento