rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si avvicina la protesta Cisl-Uil per costi politica

La Cisl siciliana si prepara all'appuntamento di giovedì 22 quando Cisl e Uil siciliane manifesteranno assieme a Palermo, davanti a Palazzo dei Normanni e Palazzo d'Orleans

Oggi Catania e Agrigento. Nei giorni scorsi Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Enna. Poi le federazioni di categoria del pubblico impiego (Fp), della terza eta' (Fnp), dei trasporti (Fit), della chimica e dell'energia (Femca). La Cisl siciliana, con attivi provinciali e di settore che riuniscono quadri, militanti, dirigenti, lavoratori iscritti e non, si prepara all'appuntamento di giovedì 22 quando Cisl e Uil siciliane manifesteranno assieme a Palermo, davanti a Palazzo dei Normanni e Palazzo d'Orleans.

Nei luoghi regionali del potere, le delegazioni dei due sindacati guidate dai segretari Maurizio Bernava e Claudio Barone, incontreranno i capigruppo assembleari e il governatore Lombardo. A tutti consegneranno un ''pacchetto di proteste e proposte, per dare uno scossone alla politica, nell'Isola''.

Cisl e Uil chiedono provvedimenti per far ripartire produttività e competitività delle imprese; che diano corso alla ''deospedalizzazione'' della sanita' regionale. E che taglino ''strutturalmente'' i costi della politica e della gestione amministrativa della macchina pubblica, per liberare risorse da destinare alla ''promozione dell'economia e del lavoro, giovanile specialmente''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la protesta Cisl-Uil per costi politica

CataniaToday è in caricamento