menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, sabato allerta nubifragi: ma da domenica sarà primavera

Sebbene sia ancora impossibile prevedere con esattezza le cosiddette "bombe d'acqua", la configurazione meteorologica potrebbe rivelarsi pericolosa per alcune zone della Sicilia

Dopo la “bomba d’acqua” di giovedì 21 febbraio un’altra allerta meteo interesserà la città nel weekend. Sabato sono infatti previsti nubifragi in Sicilia e in particolare nella zona del catanese.

Sebbene sia ancora impossibile prevedere con esattezza le cosiddette "bombe d'acqua", ovvero temporali che in poche decine di minuti scaricano tutta la pioggia che normalmente cade anche in uno o più mesi, la configurazione meteorologica potrebbe rivelarsi pericolosa per alcune zone della Sicilia.

“Nella giornata di sabato sussiste il rischio concreto di nubifragi sulla Sicilia – afferma Antonio Sanò, direttore del portale Ilmeteo.it - prima sul trapanese e palermitano, poi la provincia di Agrigento. Infine i nubifragi colpiranno il catanese e il siracusano e parte del messinese, fino a raggiungere poi la Calabria nella notte, quando forti temporali si abbatteranno sulla regione con estrema violenza''.

Nel complesso le temperature nel corso della settimana aumenteranno, e da domenica si configurerà una situazione primaverile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

social

Odore d'aglio sulle mani? I rimedi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento