rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

50 alunni della scuola media del comune di Sant'Alfio in visita all' Ars

Martedì 25 Marzo 2014, 50 Alunni della Scuola Media del Comune di Sant'Alfio ed una delegazione del Comune stesso in visita all' ARS.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday
Sant'Alfio(CT) : martedì 25 marzo, l'Assessore alla famiglia e all'istruzione Laura Leonardi in collaborazione con il Presidente del Consiglio Renato Finocchiaro organizzano, per gli alunni delle scuola media del comune, la visita alla sede del parlamento regionale nella città di Palermo.
Gli alunni interessati, circa 50, saranno accompagnati dai rispettivi docenti e da una rappresentanza del Comune, con in testa il Sindaco Nicotra, gli organizzatori ed alcuni componenti del civico consesso.
Lo scopo della manifestazione è quello di abbattere il muro tra istituzioni e cittadini; infatti gli alunni partecipanti saranno accolti dal Presidente dell'Assemblea, on.le Giovanni Ardizzone, e potranno presenziare all'adunanza d'aula oltre che visitare l'intero palazzo e la cappella palatina.
Per gli organizzatori la visita all'ARS é un gesto tramite cui l'amministrazione vuol far conoscere ai "cittadini del domani" il parlamento Regionale, per avere una più ampia conoscenza di ciò che prevede la nostra autonomia in campo amministrativo oltre che la storia ad esso collegata.
cleardot.gif
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 alunni della scuola media del comune di Sant'Alfio in visita all' Ars

CataniaToday è in caricamento