rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

8 Marzo, in Municipio baby Consiglio su “Cittadinanza partecipata”

La presidente Raciti con le consigliere Saverino, Vanin, Marco, Mastrandrea, Ragusa e Viscuso accoglierà gli alunni della scuola Parini per una simulazione di seduta consiliare. Interverrà il sindaco Bianco

Il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, con le consigliere Ersilia Saverino, Elisabetta Vanin, Erika Marco, Maria Ausilia Mastrandrea, Elena Ragusa e Beatrice Viscuso, accoglierà sabato 8 marzo, in occasione della giornata della donna, gli alunni dell'Istituto comprensivo Parini di Catania che hanno chiesto di dar vita a una seduta di baby consiglio comunale.

Il tema da affrontare sarà “Diritti e doveri di cittadinanza partecipata e condivisa”. L'appuntamento è per le 10 nell'aula consiliare, dove i ragazzi troveranno come tutor d'eccezione la stessa presidente Raciti, le consigliere e i consiglieri.

L'incontro si svolgerà alla presenza del sindaco Enzo Bianco e di componenti della Giunta. “ La richiesta degli studenti – sottolinea la presidente Raciti – evidenzia la necessità di buone pratiche amministrative in una città vista con gli occhi dei ragazzi che, sempre più interessati alla vita pubblica, saranno tra i nuovi amministratori del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Marzo, in Municipio baby Consiglio su “Cittadinanza partecipata”

CataniaToday è in caricamento