rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A19 Palermo-Catania, individuate variazioni ai percorsi alternativi

Per autoveicoli con massa complessiva inferiore alle 3,5 tonnellate, il percorso alternativo consigliato è individuato dallo svincolo di Scillato sulla strada statale 643 e successivamente sulla strada statale 120. Per utenti normali si consiglia l'uscita dall'autostrada allo svincolo di Resuttano

Dopo il crollo del viadotto Himera si cercano le soluzioni per ridare vita alla viabilità sulla Palermo-Catania. Secondo quanto disposto dall'Anas, sono già stati avviati sondaggi per individuare le dimensioni del nuovo viadotto. Ha inoltre già in corso la progettazione esecutiva della nuova bretella di collegamento.

Intanto gli autoveicoli con massa complessiva inferiore alle 3,5 tonnellate diretti a Catania, il percorso alternativo consigliato è individuato dallo svincolo di Scillato sulla strada statale 643 e successivamente sulla strada statale 120 fino allo svincolo di Tremonzelli sull'A19. Percorso inverso per i veicoli diretti a Palermo. Tale percorso è consigliato anche agli autobus destinati a servizio pubblico di linea oltre che ai mezzi di soccorso. Infine, per gli utenti che utilizzano l'autostrada per gli spostamenti locali, quale ulteriore percorso alternativo si consiglia l'uscita dall'autostrada allo svincolo di Resuttano proseguendo sulla strada provinciale 19 fino ad Alimena; lungo la strada statale 290 fino al bivio Madonnuzza; lungo la strada statale 120 fino al bivio Geraci; lungo la strada statale 286 fino allo svincolo Castelbuono con immissione sull'autostrada A20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A19 Palermo-Catania, individuate variazioni ai percorsi alternativi

CataniaToday è in caricamento