menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Etna, altre quattro scosse di terremoto: paura tra la popolazione

Dopo la scossa delle 15 la terra ha tremato alle 20.37 con magnitudo 2, alle 00.31 con magnitudo 2.1, alle 3.40 con magnitudo 2.2 e infine alle 3.47 la replica più forte che ha raggiunto magnitudo 2.9

Durante la notte uno sciame sismico ha interessato la zona di Zaffernata Etnea. Il paese era già stato colpito ieri pomeriggio da una forte scossa di magnitudo 3.5 che aveva causato paura tra la popolazione senza comunque provocare danni.

SCIAME SISMICO – dopo la scossa delle 15 la terra ha tremato alle 20.37 con magnitudo 2,  alle 00.31 con magnitudo 2.1, alle 3.40 con magnitudo 2.2 e infine alle 3.47 la replica più forte che ha raggiunto magnitudo 2.9.

Sono state tutte scosse molto superficiali, verificatesi tra i 3 e i 9 chilometri di profondità e questo ne ha amplificato la percepibilità. La situazione viene monitorata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania, che ascrive i fenomeni all'attività' del vulcano, da alcuni mesi protagonista di brevi ma molto intense fasi eruttive con esplosioni, fontane di lava e pioggia di cenere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento