rotate-mobile
Cronaca

A Gravina il festival di cinema breve "Via dei Corti"

Il festival si terrà a Gravina di Catania, dal 29 novembre al 2 dicembre 2018, presso l’Auditorium Angelo Musco, la Sala delle Arti - Parco Borsellino e all’interno dell’area eventi del Parco Commerciale Katanè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 11.30 presso la Sala delle Arti di Gravina di Catania avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della IV Edizione di “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve, organizzato dalle associazioni Gravina Arte e No_Name con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania. Durante l’incontro interverranno il sindaco Massimiliano Giammusso e l'Assessore alla cultura Patrizia Costa e il programma del Festival sarà presentato dal direttore artistico Cirino Cristaldi e il presidente di Gravina Arte Marcella Messina. Il festival si terrà a Gravina di Catania, dal 29 novembre al 2 dicembre 2018, presso l’Auditorium Angelo Musco, la Sala delle Arti - Parco Borsellino e all’interno dell’area eventi del Parco Commerciale Katanè. Come sempre e forse più, il festival mira a confermarsi come punto di riferimento locale per i giovani talenti del territorio, le nuove forme di cinema e gli appassionati, oltre che per i registi coinvolti nei cinque concorsi ufficiali.

Per l’edizione 2018 di Via dei Corti, la direzione artistica e organizzativa del festival ha in serbo molte confermee diverse novità, tra cui la tematica di rilievo di quest’anno che sarà “W le donne”, con la scelta di ideare una retrospettivadenominata “Il cinema al femminile”, di dedicare una serie di incontri alle donne del cinema italiano e siciliano e di comporre una giuria del concorso internazionale interamente composta da donne.

Tra le conferme, oltre a importanti nomi del cinema che verranno svelati durante la conferenza stampa, ci sono sicuramente le cinque sezioni dedicate alle opere provenienti da tutto il mondo, a cui quest’anno si aggiunge quella dei Documentari(la cui giuria verrà composta da importanti personaggi del mondo del cinema). Confermati anche i premi speciali assegnati, già a partire dall’edizione 2017, ad alcuni personaggi che si sono distinti nel corso dell’anno o della loro carriera (Premio al Talento siciliano, Premio Arte per il Sociale, Premio Una vita per il Cinema, Premio WoW in Sicily).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gravina il festival di cinema breve "Via dei Corti"

CataniaToday è in caricamento