rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Luca Parmitano il premio "Candelora d'oro" 2014

Lo scorso anno l'ambito riconoscimento è stato assegnato a Luigi Maina, storico presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini e Cerimoniere onorario del Comune di Catania. Luca Parmitano è stao il primo italiano a compiere una "passeggiata" nello spazio durante la missione spaziale "Volare"

Sarà l'astronauta catanese Luca Parmitano a ricevere il premio "Candelora d'oro" 2014, che da 17 anni viene conferito alle più eminenti personalità catanesi distintesi durante la loro carriera per aver tenuto alto il nome della città. A renderlo noto questa mattina il sindaco Enzo Bianco durante la consueta conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti.

Lo scorso anno l'ambito riconoscimento è stato assegnato a Luigi Maina, storico presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini e Cerimoniere onorario del Comune di Catania. Luca Parmitano è stao il primo italiano a compiere una "passeggiata" nello spazio durante la missione spaziale "Volare".Interagendo costantemente con i suoi numerosissimi fallower durante la sua permanenza in orbita ha inviato molte riprese aeree mozzafiato, immortalando più volte la Sicilia ed il vulcano in eruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Luca Parmitano il premio "Candelora d'oro" 2014

CataniaToday è in caricamento