rotate-mobile
Cronaca

A18 Messina-Catania in pessime condizioni. Salvo Pogliese (FI): "Il Governo regionale intervenga"

"Le non ottimali condizioni del manto stradale dell'A18 - spiega il vicepresidente dell'Ars - cui si aggiungono segnali stradali consunti dal tempo, tali da risultare difficilmente leggibili, gallerie non illuminate e l'incontrollata crescita della vegetazione ai margini dell'autostrada e nello spartitraffico centrale, costituiscono un pessimo biglietto da visita che la Sicilia offre ai turisti che percorrono l'arteria per visitare le meraviglie del nostro territorio e un grave disagio per i siciliani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

"Le condizioni in cui versa l'autostrada A18 Messina - Catania non sono adeguate all'importanza di un'arteria stradale fondamentale, collegante due delle principali città siciliane, e che attraversa luoghi dal fortissimo richiamo turistico.".

Lo dichiara l'on. Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, raccogliendo la pubblica denuncia di Concetto Bellia presidente del Gal Terre dell'Etna e dell'Alcantara.

"Le non ottimali condizioni del manto stradale dell'A18 - spiega il vicepresidente dell'Ars - cui si aggiungono segnali stradali consunti dal tempo, tali da risultare difficilmente leggibili, gallerie non illuminate e l'incontrollata crescita della vegetazione ai margini dell'autostrada e nello spartitraffico centrale, costituiscono un pessimo biglietto da visita che la Sicilia offre ai turisti che percorrono l'arteria per visitare le meraviglie del nostro territorio e un grave disagio per i siciliani. ".

"Ho presentato un'interrogazione parlamentare - dichiara Pogliese - per chiedere al Governo regionale un pronto intervento sul Consorzio di gestione dell'A18 affinché si ripristino le ottimali condizioni dell'importante arteria stradale.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A18 Messina-Catania in pessime condizioni. Salvo Pogliese (FI): "Il Governo regionale intervenga"

CataniaToday è in caricamento