rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abusivismo commerciale: divieti di transito e di fermata in zona mercato via Vespucci

Dalle 14 di sabato 19 fino alla stessa ora di domenica 20 non si potrà transitare lungo quella strada, nel tratto compreso tra le vie Dogali, Forcile e San Giuseppe La Rena

L'Ufficio traffico urbano del comune di Catania, su richiesta della direzione corpo di polizia municipale e nell'ambito delle iniziative per reprimere l'abusivismo commerciale, ha istituito per il week end nell'area del Mercato delle pulci e dell'usato di via Vespucci una serie di restrizione alla circolazione.

Come si ricorderà, nel mercato e nelle zone vicine, si affollavano venditori abusivi che poi abbandonavano considerevoli quantità di rifiuti. Anche per tutelare il decoro del quartiere e la salute pubblica, la Polizia municipale ha svolto di recente una serie di operazioni culminate in quella della scorsa settimana.

L'Utu ha dunque istituito, dalle 14 di sabato 19 fino alla stessa ora di domenica 20 - e comunque sino a quando sarà necessario -, il divieto di transito lungo la via Amerigo Vespucci, nel tratto compreso tra le vie Dogali, Forcile e San Giuseppe La Rena. Nello stesso tratto di strada e nelle vie Forcile (tra via Vespucci e lo slargo del civico 5) e nella bretella di congiungimento tra le vie Vespucci e San Giuseppe La Rena, sarà in vigore dalla mezzanotte di sabato fino alle 14 di domenica anche il divieto di fermata per tutti i veicoli tranne gli operatori autorizzati dal mercato delle pulci e dell'usato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: divieti di transito e di fermata in zona mercato via Vespucci

CataniaToday è in caricamento