rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellarono due cittadini romeni, carcere per due uomini

I due uomini, in concorso con un altro cittadino romeno, hanno aggredito, per futili motivi, le due vittime, colpendole con un coltello a serramanico e con un coccio di bottiglia

Nel pomeriggio del decorso 8 aprile, la Polizia di Stato ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto George Mustafa, (cl.1987), cittadino romeno e Francesco Barbera (cl. 1971), pregiudicato, in quanto gravemente indiziati del reato di tentato omicidio aggravato e lesioni personali aggravate ai danni di due cittadini romeni. La notte di domenica 8 aprile, all'una e mezza di notte, gli agenti sono intervenuti in Viale Africa per una segnalazione di persone ferite da arma da taglio.

Le due persone accoltellate, di nazionalità romena, domiciliate a Catania, sono state trasportate tramite ambulanza presso due distinti ospedali, segnatamente il primo presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro ove i sanitari hanno riscontrato ferite alla gamba e alla mano giudicate guaribili in 10 giorni, mentre il secondo, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi dove i sanitari, dopo avergli diagnosticato una profonda ferita da arma da taglio al torace, ne disponevano il ricovero in prognosi riservata. Sul posto, in sede di sopralluogo eseguito da personale del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sono stati rinvenuti e sequestrati un coltello con tracce di sostanza ematica ed un coccio di bottiglia, e repertati indumenti e sostanza ematica.

Le indagini hanno permesso di acquisire univoci e concordanti indizi di responsabilità a carico dei due uomini i quali, in concorso con altro cittadino romeno, hanno aggredito, per futili motivi, le due vittime, colpendole con un coltello a serramanico e con un coccio di bottiglia. E' stato inoltre accertato che i malcapitati fossero rispettivamente compagno e fratello di una donna romena, con la quale uno degli aggressori aveva in passato intrattenuto un relazione sentimentale. Espletate le formalità di rito, Mustafa e Barbera sono stati associati presso il carcere di piazza Lanza. Il 12 aprile, infine, il gip del Tribunale di Catania ha convalidato il fermo di indiziato di delitto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellarono due cittadini romeni, carcere per due uomini

CataniaToday è in caricamento