rotate-mobile
Cronaca

Accoltella un giovane in discoteca, arrestato 19enne ad Adrano

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze di alcuni giovani, gli investigatori sono riusciti a identificare il presunto aggressore

E' stato arrestato dai carabinieri di Taormina il presunto autore dell'accoltellamento di un giovane avvenuto nei giorni scorsi all'uscita di una discoteca. Ieri sera ad Adrano, in provincia di Catania, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Messina su richiesta della locale Procura, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 19enne, già noto alle forze dell'ordine. Deve rispondere di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma bianca. La notte del 16 agosto in via Lungomare Tysandros, a Giardini Naxos, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, un 22enne di Biancavilla è stato accoltellato all'esterno di una nota discoteca. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Taormina, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico per una ferita al torace con lesione del polmone.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito alla scena, gli investigatori sono riusciti a identificare il presunto aggressore. Durante la perquisizione domiciliare nel filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi i carabinieri hanno trovato delle tracce di sangue che sono state repertate e saranno esaminate nei laboratori di biologia del Reparto carabinieri investigazioni scientifiche di Messina. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto nel carcere Piazza Lanza di Catania a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un giovane in discoteca, arrestato 19enne ad Adrano

CataniaToday è in caricamento