rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alitalia-Wind Jet: ritarda ancora la firma, voli monitorati dall'Enac

Antonino Pulvirenti, patron della Wind Jet, ha dato in garanzia per ottenere l'accordo con l'Alitalia gli alberghi di sua proprietà tra cui il cinque stelle Atlantic Bay di Taormina

La trattativa Alitalia-Wind Jet sembra non finire mai tra i disagi dei passeggeri e l' ansia dei quasi 500 dipendenti dell’azienda che ogni giorno che passa vedono sempre più a rischio il posto di lavoro. Eppure da fonti dell’Alitalia si parla di accordo definito in tutte le parti, manca solo la firma che arriverà domani o al massimo la prossima settimana.

L'intesa tra le due compagnie è stata trovata grazie alle garanzie di Antonino Pulvirenti che ha messo sul piatto gli alberghi di sua proprietà, tra cui il cinque stelle Atlantic Bay di Taormina.

Se la trattativa procede bene perché la firma non arriva? Sembra che mancano due certificazioni: una sui rapporti tra Wind Jet e il locatore dei 12 airbus, una società irlandese, e l’altra sulla manutenzione della flotta curata da un’azienda israeliana, la Badek, che a quanto pare deve ancora fornire le scadenze previste per la revisione di ciascun aereo.

Intanto, è saltata la riunione di oggi pomeriggio convocata dall’Enac con i vertici Wind Jet, che è stata posticipata a domani, venerdì 10 agosto. La motivazione secondo quanto risulta all’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile sarebbe da addurre a “un’impossibilità della stessa Wind Jet di prendere parte alla riunione.”

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia-Wind Jet: ritarda ancora la firma, voli monitorati dall'Enac

CataniaToday è in caricamento