rotate-mobile
Cronaca

Aci Castello: approvato Piano Regolatore cimiteriale

Il Genio Civile di Catania ha approvato in linea tecnica il progetto relativo al Piano Regolatore cimiteriale, utilizzazione delle aree ed opere di risanamento ambientale finalizzate al completamento cimiteriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il Genio Civile di Catania ha approvato in linea tecnica il progetto relativo al Piano Regolatore cimiteriale, utilizzazione delle aree ed opere di risanamento ambientale finalizzate al completamento cimiteriale.

Il progetto prevede il consolidamento delle aree cimiteriali, le opere di regimentazione e convogliamento delle acque per procedere  alla realizzazione di circa 1.100 nuovi loculi e di ossari a norma di legge, garantendo dignità a tutti i defunti castellesi.

E’ un giusto servizio all’utenza –ha affermato il Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago- evitando speculazioni e garantendo al cittadino il giusto servizio. E’ stato un percorso lungo e difficile e ringrazio tutti gli uffici e, particolarmente, l’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente che con solerzia ha rilasciato i pareri tecnici al Genio Civile. Un grazie di cuore anche il Direttore del Genio Civile, Ing. Gabriele Ragusa per l’impegno profuso”.
Il prossimo 19 giugno 2012 alle ore 16,00 in Municipio è in programma un incontro nel corso del quale il progetto sarà illustrato ai Consiglieri Comunali e all’intera cittadinanza castellese.        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello: approvato Piano Regolatore cimiteriale

CataniaToday è in caricamento