Venerdì, 29 Ottobre 2021
Cronaca

Aci Castello, il Comune assegna 10 mila euro alle scuole castellesi

Gli obiettivi della sottoscrizione mirano soprattutto a favorire l’inclusione scolastica di alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e stranieri

Ieri mattina è stata firmata una convenzione tra il Comune di Aci Castello e l’Istituto Comprensivo “G.Falcone” di Aci Castello che, sotto un’unica denominazione accorpa tutte le scuole del territorio. Presenti alla firma il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, l’assessore competente al ramo Melina Fragalà e il dirigente scolastico Natalino Fraggetta.

Saranno così assegnati 10.000 euro all’Istituto Comprensivo per l’anno scolastico in corso. Gli obiettivi della sottoscrizione mirano soprattutto a favorire l’inclusione scolastica di alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e stranieri. A questo si aggiunge la promozione di ulteriori iniziative complementari e integrative dell’iter formativo degli studenti.

"Tengo particolarmente allo sportello d’ascolto cui, tramite questo contributo, potremo assicurare continuità – ha affermato il dirigente scolastico – Il sportello è un punto di riferimento che si è rivelato utile tanto per gli studenti quanto per i genitori".

Soddisfatti il sindaco Scandurra e l’assessore Fragalà. "Stiamo perseguendo ancora gli obiettivi del programma elettorale. Avevamo parlato di un contributo alle scuole e siamo intenzionati ad essere sempre vicini all’istituzione scolastica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello, il Comune assegna 10 mila euro alle scuole castellesi

CataniaToday è in caricamento