rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Acicastello, si chiude positivamente la vertenza dei 19 ausiliari del traffico

Proprio oggi al Centro per l’impiego di via Coviello si è firmato l’accordo per la salvaguardia di tutta l’occupazione e dell’immediato ripristino del servizio, affidato alla Gaia srl

Si è conclusa positivamente la vicenda dei 19 ausiliari del traffico collegati all’appalto di gestione soste aree pubbliche del Comune di Acicastello.

A seguito della nuova aggiudicazione alla Gaia Srl, l’impresa uscente, la Eco Tourist, aveva presentato ricorso; il comune di Acicastello aveva dunque preferito sospendere il servizio anziché ricorrere alla proroga, con la conseguenza di diminuire gli incassi comunale, aumentare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nonché la disoccupazione dei lavoratori.

Proprio oggi al Centro per l’impiego di via Coviello si è firmato l’accordo per la salvaguardia di tutta l’occupazione e dell’immediato ripristino del servizio, affidato alla Gaia. "Vigileremo sul pieno rispetto del contratto e a tal proposito chiederemo uno specifico incontro, vista la disponibilità sia dell’azienda che della stazione appaltante ossia il comune di Acicastello", hanno dichiarato il segretario della Filcams Cgil, Davide Foti, e Concetta La Rosa della Filcams.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acicastello, si chiude positivamente la vertenza dei 19 ausiliari del traffico

CataniaToday è in caricamento