rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Aci Castello: Inchiodati alle regole - progetto controllo demanio marittimo

E' stata denominata "Inchiodati alle regole" l'operazione promossa dalla Capitaneria di Porto, in sinergia con il Comune di Aci Castello, mirata al controllo di tutte le concessioni per l'utilizzo del demanio marittimo

E’ stata denominata  “Inchiodati alle regole” l’operazione promossa dalla Capitaneria di Porto, in sinergia con il Comune di Aci Castello, mirata al controllo di tutte le concessioni per l’utilizzo del demanio marittimo.

L’iniziativa mira a verificare la situazione residua dopo lo smontaggio dei solarium estivi che spesso comporta l’irresponsabile abbandono di chiodi e legname vario sulla battigia con conseguente pericolo per l’ambiente e l’incolumità pubblica.

Le operazioni di verifica, programmate dal  Comandante di Locamare Acitrezza, Fabrizio Tanzarella ed alle quali parteciperanno il primo cittadino castellese, on. Filippo Drago ed il suo vice, Sebastiano Romeo, inizieranno mercoledì prossimo, 12 ottobre 2011 alle ore 9,00 nella zona del Lungomare Scardamiano di Aci Castello; proseguiranno il 19 e 26 ottobre alle ore 9,00 rispettivamente nel tratto di costa compreso tra Aci Castello ed Acitrezza e nel tratto tra lo Scoglio del Gabbiano (Scogliera di Cannizzaro) ed Aci Castello.

Inoltre, venerdì 21 ottobre prossimo, sempre alle ore 9,00, il Sindaco rivierasco, on. Filippo Drago, il suo Vice Romeo ed il Comandante Tanzarella effettueranno un sopralluogo nel Porto di Acitrezza per la verifica di relitti di natanti abbandonati al fine di programmarne la loro eventuale rimozione.

Sono soddisfatto – ha affermato il primo cittadino di Aci Castello - perché con tale attività manteniamo alta l’attenzione riguardo al controllo del nostro territorio, nel segno della trasparenza e del rispetto delle regole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Castello: Inchiodati alle regole - progetto controllo demanio marittimo

CataniaToday è in caricamento